Tags: TAS Group

Orgogliosi di essere tra i leader della sostenibilità nella classifica de Il Sole 24 ore - Statista

La classifica pubblicata lo scorso 18 maggio è stata stilata da Statista, azienda leader nelle ricerche di mercato, insieme al Sole 24 Ore, analizzando numerose aziende italiane sulla base dei relativi rapporti di sostenibilità e/o bilanci NON finanziari.

Le evidenze commentate dal quotidiano mostrano l'effettivo impegno delle più grandi realtà italiane (tra cui TAS Group) nel mettere in atto nel concreto strategie per promuovere i temi dell'ambiente, del sociale e della governance (Esg).

Rispetto alla prima edizione del 2021, sono ora attivi sul fronte Esg quasi tutti i big e le principali Pmi globali dell’industria, della finanza e del settore servizi. In aumento la rendicontazione delle performance Esg nei Rapporti di sostenibilità o nelle Dichiarazioni non finanziarie allegate al bilancio o nei bilanci integrati, anche se la compliance normativa è al momento obbligatoria solo per le società più grandi e le quotate. 

Sempre secondo il Sole 24 Ore il Covid non ha dunque fermato questo trend, né si presume lo fermerà la guerra in Ucraina, che anzi potrà essere un volano nell'accelerare il ricorso all'energia da fonti rinnovabili o nuove.

Siamo orgogliosi che sia stato riconosciuto l'impegno di TAS in questo ambito su cui continueremo ad investire nei prossimi anni.

Vai alla Classifica Leader della sostenibilità 2022.

Scopri di più sull'impegno di TAS sui temi ESG nella sezione Sostenibilità.

Leggi l'articolo sul Il Sole 24 Ore.