NEWSROOM

events
 

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

Tags: capital markets, compliance

MiFID II: performance d’eccellenza per il modulo Record Keeping di TAS Group, disponibile a servizio

Dal 3 gennaio di quest’anno è in vigore la normativa MIFID II, le cui novità sono state prontamente recepite da TAS Group nelle proprie soluzioni di routing, best execution, registro ordini, post trade transparency e transaction reporting, e passate in produzione in oltre 20 installazioni complessive per un centinaio di banche servite.

Tra le novità offerte da TAS al mercato in tema di MiFID II vi è anche il nuovo modulo Record Keeping, un registro ordini innovativo e performante che si avvale di un’architettura in grado di sfruttare i Big Data.

L’obiettivo principale alla base dello sviluppo di questo nuovo modulo è stato quello di garantire un’integrazione agevole delle diverse procedure del cliente e facilitare l’estrazione dei flussi per le procedure di reporting regolamentare e market abuse.

L’adozione dell’architettura hadoop, che supporta applicazioni distribuite semplificando le operazioni di storage e gestione di dataset di grandi dimensioni, ha permesso di implementare inoltre un innovativo e strategico data lake  per tutte le operazioni di trading, utilizzabile per data analytics di compliance e di business.

Record keeping è disponibile sia in modalità on premise che in servizio come funzionalità attivabile in Plug & Go, ed è facile da integrare con le infrastrutture esistenti presso la clientela via FIX e/o con protocolli TAS.

 

 Chiedi di più ai nostri esperti

 Scopri di più sull’expertise e le soluzioni TAS Group per MiFID II.