NEWSROOM

events
 

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
Comunicato Stampa - 25 GENNAIO 2018
Tags: Capital Markets, Comunicato Stampa

Migrazione T2S: completata con successo anche l’ultima fase. Banco Sabadell è a bordo con TAS Aquarius.

Madrid, Spagna – 25 Gennaio 2018 – La quinta ed ultima wave di migrazione a Target2- Securities (T2S) si è conclusa il 18 settembre scorso attraverso il collegamento di Iberclear, il Depositario Centrale Titoli spagnolo, alla piattaforma di regolamento titoli governata dalla Banca Centrale Europea. Il 18 settembre ha rappresentato un importante traguardo anche per Banco Sabadell, una delle principali banche spagnole, che si è affidata a TAS Group, leader nelle soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, per completare la migrazione a T2S. L’Istituto ha aderito in connessione diretta per il cash e con funzioni avanzate di gestione della liquidità grazie a TAS Aquarius, la piattaforma integrata che ottimizza la gestione della liquidità per Target2, T2S e Correspondent Banking.

TAS Group è stata al centro dell’implementazione della piattaforma T2S fin dall'inizio: grazie alla sua esperienza nella gestione della liquidità. Con oltre 14 clienti migrati con successo a T2S, TAS Group offre a Banco Sabadell competenze d’eccellenza e una soluzione tecnologica comprovata.

TAS Aquarius garantisce la riconciliazione dei messaggi tra contante e titoli, l'implementazione dello standard ISO20022 per T2S e diverse funzionalità a valore aggiunto, tra le quali le previsioni infragiornaliere rispetto al saldo del conto DCA, alle posizioni relative al Collateral (on-Stock / on-Flow) e ai trasferimenti automatici di liquidità tra conti DCA e RTGS e gli ordini permanenti automatizzati

"Siamo grati a Banco Sabadell per aver affidato a TAS Group il raggiungimento di questo importante traguardo. Grazie all'esperienza dei nostri team locali acquisita in Wave 1 (Italia) e Wave 3 (Germania), il gruppo TAS è stato in grado di accompagnare con successo Banco Sabadell nei processi e nelle decisione intrapresi" ha affermato Olivier Sery, General Manager Iberia. "Il software Aquarius, con oltre 14 installazioni, è un prodotto maturo, su cui continuiamo a investire implementando una varietà di moduli tra i quali Liquidity Management, BCBS 248, Automatic Liquidity Transfer, Stress testing, Correspondent e altri ".

 

 Scopri di più su TAS Aquarius 

 

 Scarica il comunicato stampa