NEWSROOM

events
 

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

Tags: extended enterprise

Nasce TAS Extended Enterprise (2E) Solutions: verso un’azienda senza confini

Social business collaboration, digitalizzazione dei processi, condivisione dei dati in massima sicurezza: questi sono alcuni grandi trend di evoluzione della gestione aziendale e i principi cardine su cui si fonda l’offerta di TAS Group, rivolta ad un’azienda che allarga sempre più i propri confini, rendendo trasparente dove finiscono i processi interni e dove iniziano quelli degli interlocutori esterni, siano essi fornitori, clienti, partner…

Si supera quindi il concetto di “ERP esteso”, in origine delineato come sistema informatico aperto ad integrare nel modello di business tutti i player che ruotano intorno all’azienda, per arrivare a parlare più propriamente di “azienda estesa”, che scambia informazioni real-time nell’ambiente sicuro e condiviso del cloud.

Per rispecchiare questa trasformazione, la Business Unit di TAS Group dedicata al design dei sistemi gestionali corporate ha scelto di cambiare nome, ribattezzandosi  TAS Extended Enterprise Solutions (2ESolutions).

“La nostra offerta di soluzioni per l’Extended Enterprise è all’avanguardia sia dal punto di vista del design architetturale che della tecnologia utilizzata, basata sulle Oracle Cloud Applications. Grazie agli strumenti di Social Business Collaboration, i nostri sistemi sono accessibili ovunque e da qualunque device e forniscono una customer experience innovativa che li rende intuitivi e piacevoli da usare. Tutti gli attori interessati dialogano facilmente sul cloud con l’ecosistema azienda, dal dipendente che ha necessità di caricare le note spese al fornitore che desidera proporre un’offerta di servizi, alle funzioni di governance che effettuano il monitoraggio ed il controllo dei processi. Siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate sulle singole realtà aziendali, ma con un filo conduttore comune: efficienza, snellimento dei processi, trasparenza, comunicazione. Inoltre, la nostra è una proposta che integra l’offering e-enterprise con l’expertise di TAS Group nel mondo bancario, allargandosi ai sistemi di pagamento e al customer engagement su canali fisici e virtuali ” spiega Giuseppe Franzini, Direttore 2ESolutions di TAS Group. “Per questo abbiamo voluto dare un nuovo nome alla nostra Divisione, un nome che rispecchia il superamento dei concetti di gestionale IT tradizionali, e che simboleggia anche, nel numero 2, la moltiplicazione delle potenzialità dell’impresa nel momento in cui ridisegna i propri processi in un’ottica di collaboration “senza confini”.