Obiettivo ePayment: Influenziamo positivamente la vita reale
Come si realizza un'Italia più cashless?
Immaginando servizi in grado di semplificare e migliorare la vita reale di ciascuno.
Queste è la visione di Andrea Bianchi, VP di TAS Group, presente ai lavori di Obiettivo ePayment, l'incontro tra istituzioni e imprese svoltosi oggi a Montecitorio.
Le nostre parole d'ordine per un futuro finalmente cashless:
No. 1: Valore
Bisogna offrire a tutti gli attori della catena del valore qualcosa che soddisfi i rispettivi bisogni.
No. 2: Unicità
Non vi è alcun successo nei servizi omogenei, ogni attore vuole essere unico. È possibile promuovere un servizio speciale per un target speciale, ma ogni soggetto nel target deve essere in grado di creare o personalizzare la propria esperienza di pagamento.
No. 3: Proposizione
EMV , ContactLess , Mobile, NFC e Wallet sono tutti termini ben conosciuti dagli esperti del settore. Ma siamo sicuri che ai consumatori interessano davvero questi termini?
Abbiamo bisogno di:
• divulgare la cultura digitale nelle scuole • incentivare internet e banda larga • promuovere l’utilizzo dell’eCommerce • proporre nuovi modelli di servizio (IP e IMEL)