NEWSROOM

events
 

Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
Comunicato Stampa - 19 FEBBRAIO 2018
Tags: cashless, awards, cloud, Comunicato Stampa, open banking, oracle

Oracle premia TAS Group come “Cloud Platform Partner of the Year”

Milano, 19 Febbraio 2018 - TAS Group, azienda leader da oltre 30 anni nella realizzazione di soluzioni software per la monetica, i pagamenti, i mercati finanziari e l’extended enterprise, si è aggiudicata il premio Cloud Platform Partner of the Year nell’ambito dell'Oracle Partner Days svoltosi lo scorso 13 febbraio a Milano.

L’evento di quest'anno, intitolato “Journey to the Cloud from Uncertainity to Clarity and Confidence”, ha fatto il punto sulla centralità del Cloud nella strategia evolutiva di Oracle, sottolineando la crescente adozione da parte della clientela worldwide e ribadendo il ruolo chiave che la Corporation attribuisce al proprio Canale dei Partner.

TAS Group, da oltre 10 anni Gold Partner di Oracle e specializzata sull’offerta Oracle sia in area applicativa che tecnologica, ha sposato fin da subito l’imperativo del Cloud divenuto cuore strategico per la Corporation americana. Entrato nella mission di Oracle, il Cloud è considerato una scommessa vincente sul futuro in quanto leva di differenziazione per le organizzazioni in tutto il mondo, capace di trainarne l’innovazione. Rilevante anche la spinta innovativa che il Cloud imprime all'industria Finance, tra le più reticenti alla migrazione dei dati e delle operazioni sulla "nuvola", soprattutto per le applicazioni mission critical, ma che in realtà può trarre enormi benefici dalla trasformazione digitale, sia a livello di efficienza operativa che di competitività e apertura a nuovi business redditizi.

Forte del proprio posizionamento di mercato nel settore Finance, nel 2017 TAS Group ha deciso di investire portando sulla Oracle Cloud Architecture la propria suite di monetica Cashless 3.0®, nonché la piattaforma di open banking sviluppata a partire da TAS Network Gateway per accompagnare Banche e Terze Parti nel percorso aperto dalla normativa PSD2.  Selezionata da Oracle tra i primi Partner a livello worldwide per l’iniziativa Oracle Cloud Digital Innovation Platform annunciata all’Oracle Open World di San Francisco, TAS Group è ormai a pieno titolo nella rosa dei Partner strategici di Oracle, non più solo a livello italiano ma globale.

TAS ha dimostrato grande impegno e leadership di mercato, sapendo esprimere un evidente valore aggiunto come nostro Partner nell’accrescere la reputazione Oracle nel Cloud a tutti i livelli, dal SaaS al IaaS e dal Private al Public”, ha commentato Robert Scapin, Alliances & Channels Country Leader di Oracle.

“Riteniamo di essere dei facilitatori chiave della digital transformation per la clientela Finance e non solo, sia per la nostra eccellenza applicativa e le profonde competenze di dominio e tecnologiche, sia per le leve sinergiche che abbiamo dimostrato di saper attivare in termini di Partnership con i leader di mercato. Siamo orgogliosi di avere al fianco Oracle, leader indiscusso nell’offerta Cloud per ampiezza di portafoglio e modello di delivery, con il quale abbiamo intrapreso molteplici iniziative a livello Italia e sul piano internazionale. Si tratta di progetti dagli obiettivi ambiziosi e disruptive, ma che fanno leva sulla convinzione che stiamo vivendo un momento di eccezionale cambiamento per l’ecosistema banche e pagamenti e che l'innovazione e le collaborazioni virtuose hanno una rilevanza fondamentale”, ha aggiunto Marina Jacobone, Direttore Marketing Strategico e Partnership di TAS Group.

 Scarica il comunicato stampa