Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

Tags: tas group

Risultati TAS Group 2018: accelerazione a doppia cifra dell’EBITDA

Approvato dal CDA di TAS  il bilancio consolidato di Gruppo per l’anno conclusosi il 31/12.

Completata la fase di turnaround iniziata ad agosto del 2016, ecco il ritorno all’utile per TAS con un forte miglioramento della redditività. I ricavi core sono in crescita del 3,5%, con aumenti prevalenti in Italia (+5,4%), Sud America (+29,1%) e Francia (+5,8%).

L’EBITDA del periodo cresce del +37,4% rispetto al 2017 raggiungendo i 6,3 milioni di Euro con un’incidenza sui ricavi totali del 12,5% rispetto al 7,5% del 2017.
Questi risultati economici / finanziari confermano un trend molto positivo del Gruppo, a seguito della rifocalizzazione sul core business. L’AD Valentino Bravi ha così commentato:

“TAS opera in un mercato caratterizzato da una grande discontinuità che offre importanti opportunità di crescita. Siamo convinti che si tratti solo dell’inizio di un lungo percorso nel corso del quale potremo esprimere tutto il nostro valore, confermando la nostra leadership nelle aree dei pagamenti digitali e del capital market, e la nostra capacità d’innovazione grazie alle potenzialità del machine learning sui big data”.

Leggi di più