Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

Tags: capital markets

T2/T2S Consolidation – Ultime novità da TAS Group

Si è conclusa con successo la prima parte del GDL Interbancario che ha visto TAS Group insieme ad Accenture e KPMG coordinare i tavoli di lavoro per Tesoreria, IT e Risk sul tema sulla Consolidation T2- T2S.

TAS continua inoltre a dare il proprio contributo al progetto dell’ Eurosistema rispondendo alla Consultation sulla versione 1.1 degli UDFS, evidenziando alcuni punti critici dal punto di vista funzionale dei nuovi sistemi CLM e RTGS. I feedback inviati avranno un ruolo chiave nella definizione della versione 2.0 degli UDFS su cui si andrà a definire i modello operativo definitivo per la nuova infrastruttura dell’ Eurosistema.

Sul tema dell’innovazione tecnologica, TAS Group prosegue la propria partecipazione all’ Intraday liquidity working Group della European Banking Association, di cui è Associate Member. È stato appena pubblicato il paper con oggetto ’’Technology for the benefit of the corporate liquidity management ecosystem’’  dove viene evidenziato come l’evoluzione tecnologica della banca possa avere un ruolo decisivo nel supportare i clienti nelle loro attività di cash-management e balance-sheet management.

Non mancare all’appuntamento EBAday a Stoccolma. Ti aspettiamo al nostro Stand 8 per condividere i progressi fatti nella community per il progetto Consolidation. 

 TAS Group @ EBAday 2019

 

REGISTRATI inoltre al nostro webinar "T2/T2S Consolidation: An opportunity for digital transformation?" in collaborazione con KPMG e Accenture. 22 Maggio | 13:00 CET Live on Bobsguide

 

T2/T2S Consolidation Webinar