TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
Comunicato Stampa - 02 AGOSTO 2022
Tags: TAS Group, Comunicato Stampa

TAS continua nella direzione strategica M&A con Krisopea

Milano – 2 agosto 2022 – TAS S.p.A., realtà leader in Italia nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, a capo dell’omonimo gruppo presente anche in Europa e in America (il “Gruppo TAS”), annuncia l’acquisizione in data odierna da parte della controllata Global Payments S.p.A. dell’intero capitale sociale di Krisopea Srl (di seguito “Krisopea”), società di Consulenza Tecnologica e di Business in ambito Sistemi di Pagamento, fondata nel 2001 a Milano. L’entrata nel Gruppo TAS segue di pochi giorni l’acquisizione di ASTRO IT, annunciata il 26 luglio scorso, a dimostrazione dell’accelerazione impressa dal top management alla direzione di crescita non organica dopo l’ingresso a inizi 2022 del Fondo Rivean Capital in qualità di azionista di maggioranza del Gruppo TAS.   

Krisopea vanta un expertise ventennale nel supportare clienti Fintech italiani di primaria importanza sui temi Open Banking e PSD2, Banca Digitale, Multicanalità e Digital Transformation, tutti temi centrali dell’offerta del Gruppo TAS e dunque asset prezioso per potenziare la capacità produttiva e innovativa dei team progettuali.

Con Krisopea condividiamo metodologia di sviluppo, cultura customer centric, clientela di riferimento, attenzione al capitale umano e molto altro ancora. – commenta l’Amministratore Delegato del Gruppo TAS, Valentino Bravi – Sono certo che la sinergia tra le nostre due realtà ci permetterà di migliorare ulteriormente la nostra offerta e il presidio dei nostri clienti. Da sempre sono un fautore del Made in Italy anche nel campo ICT, e questa acquisizione conferma ulteriormente tale convinzione”.

Krisopea è un importante tassello verso l’evoluzione del Gruppo TAS come polo d’eccellenza per lo sviluppo e l’innovazione delle soluzioni e dei servizi di pagamento. Il percorso di crescita che stiamo perseguendo prevede l’acquisizione di aziende complementari al Gruppo TAS, e Krisopea rispecchia perfettamente questa caratteristica” commenta Fabio Bravi, Head of M&A, Special Projects and Corporate Developments.

"L’ingresso nel gruppo TAS, leader in ambito Fintech, è, per Krisopea, il risultato di un percorso ventennale di crescita costante ed è per me fonte di orgoglio. Un traguardo prestigioso raggiunto grazie all’impegno e alla professionalità di tutti i nostri dipendenti e collaboratori. Voglio ringraziare Valentino e Fabio Bravi per la fiducia riposta nella nostra realtà, con l’obiettivo condiviso di portare maggior valore al gruppo e ai nostri clienti." - dichiara Flavio Suigo, CEO e Fondatore di Krisopea.

Il Gruppo TAS è stato assistito nell’operazione da KPMG quale Advisor finanziario e da Lexia Avvocati per gli aspetti legali.

Scarica il comunicato stampa