Iscriviti alla nostra newsletter!



Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
Comunicato Stampa - 04 SETTEMBRE 2019
Tags: Comunicato Stampa

TAS Group a Sibos 2019

Milano, 4 settembre 2019 - TAS Group è nuovamente tra gli sponsor ufficiali di Sibos, che quest’anno torna in Europa e si tiene a Londra.

Per quattro giorni, dal 23 al 26 settembre, 8000 rappresentanti del mondo della finanza, del business e della tecnologia si riuniranno nella capitale del Regno Unito per discutere e confrontarsi sui temi più attuali del settore dei pagamenti, dei titoli e della gestione della liquidità.

Il tema di quest'anno, Thriving in a Hyper-Connected World, si concentra sulle sfide e le opportunità che una massiva digitalizzazione e un focus sempre più data-driven delle interazioni con le controparti rappresentano per la comunità finanziaria, andando ad esplorare l'impatto delle nuove tecnologie sulle infrastrutture, la value proposition e i modelli di business delle aziende.

Durante l'evento TAS Group presenterà i suoi sviluppi più recenti, pienamente conformi a ISO20022 e PSD2, riguardanti la gestione della liquidità, l’Open Banking, gli Instant Payments e la gestione delle frodi.

Visitatori e clienti avranno l'opportunità di incontrare il team TAS Group presso lo stand I120. Richiedendo in anticipo un incontro dedicato, i nostri esperti potranno preparare demo personalizzate ed assistere i clienti in modo puntuale nell’indirizzare temi quali la trasformazione dei sistemi legacy, la compliance ai requisiti regolamentari e l’evoluzione delle infrastrutture di mercato per essere competitivi nello scenario digitale globale.

Mario Mendia, Direttore Capital Markets and Treasury di TAS Group, parlerà delle sfide strategiche derivanti dalle evoluzioni in programma per l’infrastruttura di regolamento paneuropea Target2. Durante la sessione del 23 settembre alle 12.15 presso l’ Open Theater 2, Mendia esaminerà le principali implicazioni del progetto Consolidation T2-T2S, inclusa un'adozione più ampia dello standard ISO 20022, e spiegherà come questi aspetti possono essere sfruttati appieno dagli operatori finanziari e trasformati in opportunità di business per l’evoluzione digitale delle tesorerie bancarie.

TAS Group, operando a fianco di banche centrali e nazionali e di importanti player del mercato finanziario da oltre 35 anni, si propone come fintech partner di eccellenza per il settore finanziario italiano ed internazionale.

Il Gruppo è stato anche partner regionale di SWIFT per svariati anni, ed ha supportato i propri clienti nella gestione di progetti molto complessi grazie alla profonda conoscenza delle infrastrutture di pagamento, delle piattaforme di sistema e degli standard globali, da T2 / T2S in ambito Clearing e Settlement al CBI Globe per l’Open Banking. Forte della propria competenza e con continui investimenti in innovazione, TAS Group aiuta i clienti a modernizzare e ottimizzare le applicazioni core, adottare nuove tecnologie abilitanti e trasformare gli obblighi di conformità in opportunità di business.

Il team TAS Group ti aspetta a Londra!

Richiedi un incontro con i nostri esperti durante Sibos 2019.

 

 Scarica il Comunicato Stampa