Topics


TAS GROUP 1

Archivio News

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS
Comunicato Stampa - 21 DICEMBRE 2020
Tags: capital markets, payment networks, Comunicato Stampa

TAS Group entra nell'elenco SWIFT dei fornitori mondiali di soluzioni CBPR+ ready

Milano – 21 Dicembre 2020 – TAS Group, realtà leader nella fornitura software e servizi per i pagamenti digitali, la messaggistica finanziaria e la tesoreria bancaria, ha annunciato di essere stata inclusa dalla Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunications (SWIFT) tra i fornitori con soluzioni globali CBPR+ ready, ovvero pronti a supportare le nuove specifiche e regole di conversione ISO20022 definite da SWIFT per i Cross-Border Payments e il Cash Reporting.

La piattaforma Network Gateway, recentemente adeguata per il November Change SWIFT del 2020, e Aquarius, la soluzione leader di Liquidity Management di TAS, sono ora in grado di supportare la nuova sintassi ISO 20022, in aggiunta a quella legacy SWIFT-MT, per inviare e ricevere pagamenti transfrontalieri e per gestirne la rendicontazione.

"L'impegno di TAS per semplificare gli adeguamenti regolamentari delle banche in ambito pagamenti è più forte che mai", ha affermato Gianpiero Caretti, Senior Business Development Manager di TAS International. "Le nostre soluzioni di messaggistica finanziaria, da anni al cuore delle infrastrutture di scambio e regolamento di pagamenti e titoli dell'Eurosistema, sono in continuo adattamento per supportare gli standard in evoluzione e i nuovi protocolli dell’industria finanziaria. TAS aiuta le banche a disaccoppiare le applicazioni dalle tecnicalità delle reti e semplifica la modernizzazione dei sistemi legacy, abilitando i clienti ad essere più competitivi. Con oltre 30 anni di collaborazione con SWIFT e con una vasta esperienza in progetti di conformità a ISO 20022 a livello mondiale, possiamo facilitare il percorso di compliance per qualsiasi tipologia di PSP.”

TAS Network Gateway, così come lo SWIFT Certified Service Bureau gestito da TAS, si basano su tecnologie enterprise all'avanguardia e altamente affidabili, abbinate a un potente set di API e adattatori ISO 20022, disponibili sia on-premise che in cloud.

 Consulta la lista dei vendor ufficiali SWIFT CBPR+ Ready

 Scarica il comunicato stampa