News
Comunicato Stampa
TAS

TAS Group lancia TAS Group Cloud Services

Sophia Antipolis, 24 Giugno 2021 TAS Group lancia un nuovo brand e una nuova linea di servizi: TAS Group Cloud Services. Il cuore operativo dei servizi cloud di TAS Group è concentrato nel Datacenter di Sophia-Antipolis (Francia) supportato da altri Datacenter in Europa (Milano, Bologna, Parigi).

In virtù della nutrita clientela di PMI con la quale lavora dal 1997, TAS France, la sussidiaria francese del gruppo TAS, ha sviluppato competenze uniche nell’offrire soluzioni flessibili e su misura adatte alle diverse fasi della transizione digitale che si trovano ad affrontare le aziende, perfezionando un know-how che la rende interlocutore di riferimento per molte piccole e medie realtà imprenditoriali.

Grazie alla sinergia con il Gruppo nel suo complesso, TAS France può oggi uscire dai confini regionali ed operare su scala globale, fornendo soluzioni innovative che rafforzano l’autonomia delle aziende e garantiscono la protezione dei dati con standard di assoluta qualità.

L’offerta di outsourcing IT si adatta a tutti i contesti e i progetti aziendali fornendo servizi che soddisfano tutti i più recenti requisiti tecnici, normativi e di protezione dati imposti dalla tecnologia digitale.

I TAS Group Cloud Services sono certificati ISO 9001, ISO 27001 (sicurezza delle informazioni), HDS (protezione dei dati sanitari) e PCI-DSS (protezione dei dati delle carte di credito), unendo un altissimo livello di certificazione in termini di qualità del servizio alle maggiori garanzie di protezione dei dati.

Inoltre, un SOC (Security Operation Center) previene, identifica e tiene traccia degli attacchi informatici e delle anomalie rilevate sulla rete, che potrebbero comportare un rischio per la continuità aziendale.

Francesco de Simoni, General manager TAS France, commenta: “Finora le offerte di servizi cloud di TAS Group non erano raggruppate sotto un nome unico. Vista la crescente domanda di servizi in questo ambito e la qualità dell’offerta di TAS Group, abbiamo deciso di comunicare in modo più chiaro la nostra value proposition“.

Scarica il comunicato stampa

Potrebbe interessarti anche